Assistenti Sociali

Perché formarsi?

Nella “società della conoscenza” i beni immateriali sono determinanti per creare innovazione, benessere e sviluppo. L’apprendimento continuo durante tutto l’arco della vita (lifelong learning) è per tutti una necessità ed un bisogno per gestire la complessità dei processi sociali. Ancor di più, per i professionisti investire nella crescita costante dei propri saperi e delle proprie competenze ed expertise è un dovere deontologico ed un obbligo per offrire ai propri utenti e clienti prestazioni efficaci e di elevata qualità.

Nell’Information Technology Society l’apprendimento avviene sempre più per mezzo e mediante strumenti informatici (computer, smartphone, tablet, …). Per questa ragione BBC offre ormai da alcuni anni Corsi di Alta Formazione, accreditati dagli Ordini Professionali, in modalità FAD (Formazione a Distanza). A partire dal 2012BBCha sviluppato una specifica offerta formativa indirizzata al Servizio Sociale e alle dinamiche del Welfare,in modalitàFAD, con video corsionline e interattivi.

Gli Argomenti

In questa area BBC ha elaborato e proposto alla comunità professionale degli assistenti sociali italiani diversi corsi su molteplici tematiche: dal lavoro sociale nella società postmoderna ai fenomeni migratori, dalla complessa problematica degli abusi a danno dei bambini e degli adolescenti al ruolo delServizio Socialenelle attività di tutela e protezione per i minori (interventi preventivi, affidamento, adozione nazionale e internazionale, ecc.), dalladeontologia professionale alle implicazioni della crisi socio-economica, dai processi valutativi ai rischi e ai dilemmi etici del lavoro dell'operatore, alla programmazione e pianificazione degli interventi sociali.

Punti di forza

Tutti i corsi proposti dalla BBC hanno sempre riscontrato  grande interesse ed apprezzamento da parte dei professionisti e degliOrdini regionali

BBC ispira la propria azione ad un'etica rigorosa, nonché ad alcuni principi fondamentali che garantiscono il successo dell’offerta formativa:

  • chiarezza e correttezza nei rapporti con committenti, in particolare Ordini professionali;
  • levata qualità dei progetti formativi proposti, sempre elaborati da collaboratori scientifici di grande competenza;
  • rapporto personalizzato con il singoloassistente socialeper ogni richiesta di supporto e per la risoluzione di quesiti e dubbi in merito alla formazione continua
  • docenti eccellenti per il livello dei contenuti scientifici, la qualità dei contenuti e l'efficacia comunicativa;
  • cura delle tecnologie utilizzate;
  • materiali originali, aggiornati, slide e bibliografie;
I nostri Corsi ECM FAD
15
Crediti CNOAS
Per Assistenti Sociali

HELP!

11 Lezioni
Crediti Deontologici: 5
Crediti Formativi: 10